La prima Expo del Made in Italy itinerante nel Mediterraneo, toccherà i porti di Roma, Palermo, Ibiza, Valencia, Marsiglia e Genova dal 5 al 12 ottobre. La nave MSC Grandiosa diventerà un palcoscenico per raccontare e promuovere le eccellenze italiane nel grande evento firmato FederItaly.
Tra le diciassette aziende espositrici, 28 Pastai porterà a bordo la sua pasta di Gragnano IGP. Un pastificio che utilizza una miscela brevettata di 5 grani duri italiani, trafile in bronzo ed essiccazione lenta a bassa temperatura.
“Salire a bordo con la nostra pasta non vuol dire portare solo un prodotto, ma un pezzo di cultura italiana, la storia del nostro territorio e la passione di chi lo vive -. sottolinea l’AD, Elena Elefante-. E’ la prima pasta di Gragnano tracciata in blockchain, con QR Code sulle confezioni per garantire totale trasparenza sulla filiera; certificata Zero Pesticidi e Zero Glifosato da Bureau Veritas; coniuga artigianalità e sostenibilità, grazie a pack riciclabili in carta e bio-plastica. La particolare maglia glutinica trattiene l’amido, favorendo una maggiore digeribilità e un indice glicemico più contenuto, i tempi di cottura risultano più brevi, pur garantendo una tenuta ottimale e senza rischio di rottura”.