Sunday, December 17, 2017

Orlando Bloom star di Alice nella Città

ottobre 8, 2017 di  
Filed under Cinema, Featured, Novità

Orlando Bloom sarà l’ospite di punta della XV edizione di Alice nella Città che si svolgerà a Roma dal 26 ottobre al 5 novembre, nel quadro della Festa del Cinema. L’attore inglese terrà una Masterclass con i ragazzi e presenterà il suo ultimo film da protagonista Romans. Tra le altre star internazionali attese, Dakota Fanning, Trudie Styler e Zoe Cassavedes.

Ma non è tutto. Il regista e compositore Gabriele Mainetti, lo sceneggiatore Roberto Recchioni, lo youtuber Dario Moccia e la casa editrice J-POP Manga, quattro illustri appassionati di anime e grandi conoscitori di manga, in occasione dell’uscita italiana il 31 ottobre del film Mazinga Z , renderanno omaggio al più famoso robot di tutti i tempi.
Ogni ambasciatore proporrà un personale tributo a Mazinga Z che svelerà sul proprio canale social nei prossimi giorni e il 28 ottobre tutti insieme accompagneranno sul red carpet della Festa del Cinema di Roma il grande mangaka Gō Nagai, creatore del fumetto.

Da sempre attenta ai temi legati alle giovani generazioni, la manifestazione diretta da Gianluca Giannelli e Fabia Bettini presenterà un programma di anteprime assolute, esordi alla regia e conferme originali. 12 le opere del Concorso Young Adult, 3 film Fuori Concorso, 2 co-produzioni con la Festa del Cinema, 5 eventi speciali e 3 serie eventi speciali.

Al Cinema Admiral di Piazza Verbano si svolgerà il programma di Alice Panorama, con 11 film a cui si affiancherà la selezione di Alice Kino Panorama Italia, con 9 lungometraggi e 4 cortometraggi, Quattro Migrarti, 4 corti Rufa che come per la passata edizione metterà l’accento sul cinema italiano con proiezioni di film, documentari e cortometraggi di giovani promesse. Il Comune di Roma anche quest’anno garantirà il trasporto scolastico dei bambini del secondo ciclo elementare.

VN:R_U [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Be Sociable, Share!

Cosa ne pensi?

Dì la tua sull'argomento
e se vuoi aggiungere un'icona vai a scegliere un gravatar!

You must be logged in per lasciare un commento.