Per  gli amanti del cinema d’autore, curiosi di visitare i luoghi delle riprese, New Media Farm ha creato la nuova App Walk in Cinema che aiuta a rintracciare e visitare le location dei film più famosi girati a Roma. E, miracolo delle nuove tecnologie, sarà anche possibile farsi fotografare insieme ai mitici protagonisti di quelle pellicole.
La nuova App per Smartphone (sistemi mobile  iOS e Android) sarà attivata il  5 ottobre  su tutte le principali piattaforme digitali, in lingua italiana e inglese, per ora con un scelta tra 60 film,  e sarà scaricabile gratuitamente dai Digital Store i Tunes e Google Play.

L’idea progetto è dell’architetto Daniela Kaliqi, vincitrice di uno specifico bando della Regione Lazio, che ha dunque creato un modo nuovo di “leggere e vedere” lo spazio, per far meglio conoscere i luoghi della capitale, creare itinerari turistici alternativi, diffondendo a un maggior numero di persone il patrimonio cinematografico d’autore.
Un modo nuovo per conoscere la città, con l’aiuto di una mappa bidimensionale che indicherà il percorso per raggiungere vie, piazze, monumenti immortalati sul grande schermo. Una volta giunti a destinazione, attraverso il tasto “Attiva Realtà Aumentata”, l’applicazione andrà a sovrapporre alla scena reale ripresa, il fotogramma del lungometraggio selezionato e il fotogramma con parti dell’immagine ritagliate sullo sfondo ripreso dal device.

La tecnica utilizzata permetterà di fotografare i protagonisti del film preferito negli stessi luoghi dove avvennero le riprese, sovrapporli all’immagine attuale e, addirittura, immergersi nella scena facendosi fotografare con le star. Si potrà poi condividere l’immagine ripresa su Facebook e salvarla nella camera roll del proprio device.
Per maggiori dettagli: info@newmediafarm.info