Dieci lungometraggi e dieci corti saranno al centro del IV Sorridendo Film Festival, dal 22 al 24 aprile nella sala Fellini e presso il Teatro 10 di Cinecittà Studios, promosso dalla Sorridendo! Onlus di Mary Calvi e prodotto dalla MaMa Entertainment Communication.
Una tre giorni dedicata alla solidarietà e al cinema, con una giuria di giovani, presieduta da Fioretta Mari, e una di esperti di cinema che premierà i film in concorso. Non mancheranno master class con l’attore Salvatore Esposito (Gomorra – La serie) e i doppiatori Mino Caprio (Peter Griffin), Stefano De Sando (Robert De Niro)) e Chiara Colizzi (Nicole Kidman). Antonio Centomani, regista di L’aquilone di Claudio, affronterà  il tema delicato dell’Atassia, una malattia rara.

Il 24 aprile serata di gala (chi volesse partecipare può inviare una mail ad accreditisff@gmail.com) con molti protagonisti  dello spettacolo, tra cui Francesco Arca, Raoul Bova, Lina Sastri, Leo Gullotta,  Max Tortora, Donatella Finocchiaro, Camilla Filippi. Special guest la star inglese Vincent Riotta, in Italia sul set del film Black Butterfly con Antonio Banderas. Ancora segreto il nome di chi riceverà il “Sorriso d’Oro”, riconoscimento alla carriera.

Durante la serata sarà presentato il calendario Nello stesso specchio realizzato da Raffele Cerracchio con i vip dello spettacolo e i ragazzi che la Sorridendo! Onlus ha aiutato nel corso di questi anni. Il ricavato delle donazioni libere servirà alla costruzione di un maneggio all’interno della casa famiglia Volontari Capitano Ultimo di Roma per dare la possibilità a ragazzi disagiati di usufruire gratuitamente dell’ippoterapia.
Concluderà il Gala il Party Scrivimi – Fluo Yourserf, animato dalle musiche del deejay Daniele Fini.