Tuesday, August 21, 2018

Maratona jazz ai Fori per Emergency

aprile 11, 2018 di  
Filed under Eventi

Una maratona musicale ai Fori Imperiali con i più grandi nomi della scena jazz italiana e uno spettacolo teatrale saranno al centro di Peace & Jazz Pe’ Strada di Emergency che si terrà a Roma il 5 e 6 maggio.
Dalle 15 al tramonto la via sarà al centro di una non stop sotto la guida del sassofonista Stefano Di Battista, cui prenderanno parte, tra gli altri, la cantante Nicky Nicolai, il musicista e attore Stefano Fresi, il contrabbassista Enzo Pietropaoli, la pianista Rita Marcotulli, il trio musicale Ladyvette – Le dive dello Swing, il chitarrista Giovanni Baglioni, i ballerini di Swing Circus. E ancora, la Old Dixieland Swing Band, il coro della Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia, la violinista ungherese Luca Kedzy, il rapper Caligola, la cantante Maria Pia De Vito, il pianista Enrico Zanisi.

Sarà anche allestito un piccolo “villaggioEmergency” con due palchi per le performance musicali e alcuni stand in cui sarà possibile informarsi sulle attività dell’organizzazione e ricevere gadget. Attraverso filmati, immagini e realtà virtuale del percorso Peacetherapy i visitatori potranno rivivere le storie dei pazienti che ogni giorno vengono accolti negli ospedali Emergency in Afghanistan e Iraq.
Domenica 6 maggio i Fori ospiteranno attività per bambini, visite guidate e lo spettacolo teatrale di Mario Spallino C’era una volta la guerra che ripercorre la storia di questi ultimi decenni per mostrarci che la guerra non è inevitabile. Lo spettacolo sarà la chiusura di un weekend fatto di musica, spettacolo e solidarietà, realizzato per invitare il pubblico ad allargare lo sguardo e a riflettere, attraverso le espressioni artistiche, sulle realtà in cui lavora l’organizzazione umanitaria che dal 1994 ha curato 9 milioni di persone in 16 Paesi.
Tutti i dettagli del programma su eventi.emergency.it

Cosa ne pensi?

Dì la tua sull'argomento
e se vuoi aggiungere un'icona vai a scegliere un gravatar!

You must be logged in per lasciare un commento.