Tuesday, August 20, 2019

Premio Agnes in difesa della corretta informazione

Giugno 9, 2019 di  
Filed under Novità, TV

Nel mondo dei media devastato dalle fake news arriva puntualmente a Sorrento, dal 21 al 23 giugno, il Premio Biagio Agnes, dedicato a un indimenticato direttore generale che contribuì a fare la storia della Rai. La serata della premiazione sarà presentata da Mara Venier e Alberto Matano e andrà in onda sabato 29 giugno in seconda serata su Rai1.

Un riconoscimento che celebra i valori del giornalismo, della comunicazione e dell’ informazione, che vuol parlare del presente con rigore e passione civile, raccontare le storie del mondo con uno sguardo libero da condizionamenti, nella convinzione che una corretta informazione sia strumento essenziale di democrazia e libertà. Tredici le categoria dei premiati, che saranno Antoni Cases, Lina Palmerini, Gianni Santucci, lo scomparso Antonio Megalizzi, Giovanna Pancheri, Lucia Goracci, Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, Gennaro Sangiuliano, Giovanni Grasso, Andrea Pontini, Serena Rossi e le testate La Gazzetta dello Sport e Domus.

Il Premio, presieduto da Simona Agnes, riserva ampio spazio anche alla valorizzazione delle imprese italiane, promuove un forum su medicina e informazione scientifica con iniziative legate ai temi della salute e della sua divulgazione e un forum su turismo e cultura, con tavole rotonde per approfondire tematiche come la tutela del patrimonio artistico e paesaggistico e lo sviluppo del business coniugato alla sostenibilità del territorio grazie a tecnologie innovative .

Cosa ne pensi?

Dì la tua sull'argomento
e se vuoi aggiungere un'icona vai a scegliere un gravatar!

You must be logged in per lasciare un commento.