Tuesday, August 20, 2019

Esci dall’Autostrada e Sei in un Paese Meraviglioso

Giugno 9, 2019 di  
Filed under Novità, TV

Gli itinerari mistici e religiosi più affascinanti della nostra penisola saranno al centro delle nuove 15 puntate di Sei in un Paese Meraviglioso, in onda tutti i lunedì alle 21,15 su Sky Arte condotto da Dario Vergassola con Michelle Carpente affiancati da personaggi vip del mondo della cultura e dello spettacolo legati ai territori raccontati.
Il programma prodotto da Autostrade per l’Italia per promuovere le bellezze della nostra provincia, invita gli automobilisti in viaggio ad uscire dalla rete autostradale per scoprire percorsi di altissimo livello culturale. Un connubio di arte, cultura, storia, spiritualità, natura, paesaggi che svelerà, tra l’altro, le bellezze poco conosciute di Pieve di Sant’Agata, della Basilica di San Vittore, della Chiesa di San Domenico, della Cattedrale di Giovinazzo, del santuario di Nostra Signora della Salute di Manarola.

Ad arricchire il racconto dell’ironico ‘Virgilio’ Vergassola veterano della serie e dell’affascinante e simpatica new entry Michelle, ospiti illustri come Neri Parenti, Tamara Donà, Iginio Massari, Matteo Bordone, Enrico Rosso, Davide Riondino che aprirà la prima puntata dedicata alla via degli Dei e alla via Francigena di Toscana ed Emilia.
Sarà poi la volta della Lombardia alla scoperta del Medioevo Sacro di Seprio, dei paesaggi sacrali del varesino e dei chiostri della Pianura Padana. Il viaggio proseguirà per Varallo Sesia in Piemonte, sulla via dei Sette Ponti in Toscana, tra i gioielli rinascimentali dell’Abruzzo, e l’ultimo lunedì di luglio nelle foreste di San Francesco della Valle Reatina nel Lazio.
Dopo la pausa estiva andranno in onda gli ultimi sei episodi che spazieranno tra Abruzzo, Campania, Puglia e Liguria.

Cosa ne pensi?

Dì la tua sull'argomento
e se vuoi aggiungere un'icona vai a scegliere un gravatar!

You must be logged in per lasciare un commento.