Thursday, November 21, 2019

Avventure da favola nel Magico Paese di Natale

Ottobre 30, 2019 di  
Filed under Eventi

Il 16 novembre Babbo Natale comincerà il suo viaggio dal borgo di Govone, in provincia di Cuneo, tra le lussureggianti colline di Langhe, Roero e Monferrato che anche quest’anno si trasformeranno fino al 22 dicembre nel Magico Paese di Natale. Nel paesaggio vitivinicolo piemontese riconosciuto come patrimonio mondiale dall’Unesco, su una superficie di 45 mila metri quadrati, saranno programmate attività per incantare grandi e piccini.

Un’ampia e accattivante vetrina per poter raccontare l’intero territori durante i quattro weekend ricchi di eventi, con animazione, musical, laboratori, incontri di narrazione, una mostra di presepi, visite guidate ai castelli e alle rocche, un ampio mercatino e cori natalizi.
Novità di questa tredicesima edizione a percorrere la zona saranno due suggestivi treni storici che partiranno da Torino e Milano con a bordo magici animatori per intrattenere i piccoli viaggiatori e sommelier per brindare con gli adulti con le bollicine del Consorzio dell’Asti Docg.

Il borgo di Govone e il suo incantevole castello sabaudo saranno trasformati in un piccolo regno popolato da elfi e personaggi fantastici, con un grande albero di Natale sotto il quale si potranno ascoltare i concerti dei Christmas Carolers in costume vittoriano. I visitatori saranno coinvolti nel minimusical che andrà in scena ogni quarto d’ora nella Casa di Babbo Natale, dedicato a Rudolph, la renna dal naso rosso dei cartoni animati tanto amata dai bambini.

Al mercatino parteciperanno 117 selezionatissimi espositori che tutti insieme concorreranno per contendere a Tallin il  Best European Christmas Markets, premio ambito anche da Vienna, Praga, Budapest e Bruxelles. Un concorso sarà dedicato ad artisti, professionisti e amanti del Presepe provenienti con le loro creazioni da tutta Italia.
Tra Locanda, Bottega e postazioni di Street Food si potrà gustare la variegata, eccellente produzione di vini, formaggi, mieli, dolci a base delle rinomate nocciole.  Per i più piccoli sarà allestito un mini parco-avventura nel giardino all’italiana del castello.
Informazioni dettagliate su www.magicopaesedinatale.com

 

Cosa ne pensi?

Dì la tua sull'argomento
e se vuoi aggiungere un'icona vai a scegliere un gravatar!

You must be logged in per lasciare un commento.