“Supermagic”, dal Teatro Olimpico di Roma dal 31/1 al 10/2

Un viaggio iniziato dieci anni fa, quello di Supermagic, per far conoscere agli spettatori l’arte dello stupore e della meraviglia, al di là delle semplici dimostrazioni di abilità e di virtuosismo. Per celebrare l’anniversario è stato selezionato un nuovo cast di artisti tra i più famosi al mondo, i migliori prestigiatori, illusionisti, manipolatori e trasformisti. Arthur Trace, manipolatore americano (premiato al campionato mondiale dell’arte magica FISM nel 2006 e ai World Magic Awards); Marko Karvo prestigiatore finlandese (campione del mondo in carica nella categoria magia generale) con le sue impossibili apparizioni di colombe e pappagalli.

Otto Wessely, prestigiatore austriaco già campione del mondo, improbabile mago che tenta di stupire il pubblico con la sua esilarante e  incontrollabile follia comica. Sos e Victoria Petrosyan, due straordinari illusionisti russi premiati con il Merlin Award come i più veloci trasformisti al mondo, (detengono il Guinness World Record per la velocità nel cambio d’abiti) con le loro imprevedibili trasformazioni di modelli e colori per una spettacolare sfilata di alta moda magica.

Galina, illusionista ucraina, una delle prime donne in magia, si muove in uno spazio etereo, dove rimanere sospesi con la fantasia. Mikael Szanyiel, mimo e prestigiatore francese, fonde comicità e magia tentando di portare a termine un’opera lirica continuamente interrotta da oggetti che prendono vita, tra gag esilaranti e impossibili effetti magici. Les Chapeaux Blancs (i prestigiatori francesi, Jérôme Helfenstein e Claude Brun) offrono un viaggio in un mondo onirico, visionario, in bianco e nero. E infine, il prestigiatore Remo Pannain, avvocato penalista romano ideatore e organizzatore di Supermagic, accompagnerà il pubblico tra le esibizioni degli artisti creando momenti sorprendenti, poetici e surreali, aiutando a riscoprire la magia che è racchiusa dentro ogni persona.

Ogni esibizione racconta il desiderio di evadere e superare la realtà, è una chiave per aprire il portale della fantasia, per entrare in una dimensione dove tutto può  accadere, per riscoprire la capacità di lasciarsi sorprendere e di vivere il magico. Uno spettacolo pensato per risvegliare il senso di meraviglia degli adulti, ma anche per coinvolgere e affascinare i bambini e per tutti quelli che hanno ancora voglia di sognare. Lo spot dello spettacolo è sul sito www.supermagic.it