Monday, March 25, 2019

Una nuova Tv in difesa del pianeta

Febbraio 23, 2019 di  
Filed under Novità, TV

La difesa del pianeta e dei suoi abitanti sarà al centro dei programmi di una nuova emittente ibrida dove televisione e visual radio si fondono in un unico palinsesto per creare un nuovo linguaggio crossmediale in grado di coinvolgere spettatori di ogni età e classe sociale. E’ la neonata NSL, una televisione omnichannel che utilizza tutti i mezzi della tecnologia per affrontare temi in difesa dell’ambiente, del mondo animale, dei diritti umani, di cultura, arti, scienza, nuove forme espressive, dell’innovazione responsabile e consapevole, supportati da organizzazioni come Medici senza Frontiere, Greenpeace, Sea Shepherd, Wwf.

La nuova emittente, fondata da Christian Lelli e Giuseppe Soda,  propone intrattenimento e informazione indipendente, con interviste esclusive, serie tv italiane e internazionali, musica classica e contemporanea, visual radio con oltre 10 ore di programmazione live al giorno, con un linguaggio rock senza filtri ideologici. Nella fascia del pre-primetime il giornalista Paolo Mieli e l’ attore Dario Vergassola apriranno una finestra sulla nostra storia attraverso i racconti di scrittori, giornalisti, vignettisti di ieri e di oggi, tra cui Biagi,Montanelli, Fallaci, Zavoli, Costanzo, Feltri.

NSL è l’acronimo di Nostra Signora di Lourdes ma, ci tiene a sottolineare Christian Lelli (che l’ha scelto al rientro da un pellegrinaggio nella località francese), “non è una emittente religiosa”.
I programmi sono in onda 24 ore su digitale terrestre (per ora solo nel Lazio sul canale 74 e 194 in Lombardia), Sky (canale 816), su Tivusat (canale 57), nel Lazio su radio FM 90.0, in streaming sul sito www.nslradiotv.it  e tramite App, sui canali social Facebook  @NSLradioTV, Instagram e Twitter.

Cosa ne pensi?

Dì la tua sull'argomento
e se vuoi aggiungere un'icona vai a scegliere un gravatar!

You must be logged in per lasciare un commento.