Monday, March 25, 2019

Un Festival del Cinema Giovane premia le migliori opere prime

Marzo 3, 2019 di  
Filed under Eventi

Da lunedì 18 a mercoledì 20 marzo al Cinema Caravaggio di Roma (Via Giovanni Paisiello, 24) il Cinecircolo Romano presenta la 15^ edizione del Premio Cinema Giovane & Festival delle Opere Prime. Un evento speciale dell’Associazione culturale che quest’anno festeggia il cinquantaquattresimo anno di attività.
La commissione ha scelto le 9 migliori opere prime del cinema giovane italiano uscite in sala nel 2018.Le tre pellicole in lizza per il Premio Cinema Giovane sono Un giorno all’improvviso di Ciro D’Emilio, La terra dell’abbastanza di Damiano e Fabio D’Innocenzo, Ride di Valerio Mastandrea. Il pubblico in sala (a inviti gratuiti con ritiro coupon dopo semplice registrazione), avrà il compito di votare i film in concorso su apposita scheda.
Gli altri film selezionati che saranno proiettati sono: Saremo giovani e bellissimi di Letizia Lamartire, Beate di Samad Zarmandili, Il tuttofare di Valerio Attanasio, Hotel Gagarin di Simone Spada, Manuel di Dario Albertini, In viaggio con Adele di Alessandro Capitani.

Il fiore all’occhiello del Festival sono gli incontri con gli artisti e i registi dei film selezionati che parteciperanno ai vari appuntamenti con il pubblico e gli studenti, in matinée, nell’ambito del Progetto di Educazione al Cinema d’Autore e dell’ Alternanza Scuola Lavoro, parti integranti del Festival. Nella serata di premiazione di mercoledì 20 marzo saranno consegnati, oltre al Premio Cinema Giovane assegnato dal pubblico, anche o premi della Giuria di qualità ai migliori attore, attrice, regia, sceneggiatura, montaggio, costumi, musiche, fotografia, trucco, effetti visivi, produttore e il Premio degli studenti alla migliore loro recensione.

Cosa ne pensi?

Dì la tua sull'argomento
e se vuoi aggiungere un'icona vai a scegliere un gravatar!

You must be logged in per lasciare un commento.