Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo, l’opera musicale di David Zard con Giulia Luzi e Federico Marignetti approda dal 1 maggio al Rainbow MagicLand. Il Parco divertimenti di Roma-Valmontone riapre con un cartellone di grandi eventi, spettacoli teatrali e concerti che poteranno nelle 5 aree show il meglio dell’intrattenimento per tutta la famiglia. Tra le novità anche un laser game di 350 mq all’interno del Castello d’Alfea.
Dal 27 giugno andrà in scena Illusion, con la magia delle coreografie e delle proiezioni interattive, giochi d’acqua, musica e fontane danzanti. A luglio sono attesi gli acrobati dello show Meraviglia che hanno fatto sognare il pubblico di mezzo mondo. A inizio agosto arriva Caput Lucis, il festival dei campioni dei fuochi di artificio e a fine agosto Supermagic il tradizionale Festival internazionale di magia. Da non perdere a settembre Eurochocolate, il festival più dolce d’Italia che porterà al Parco prodotti, giochi e animazioni legate al mondo del cioccolato.
Oltre ai tradizionali show delle Winx, nel Palabaleno trasformato in castello rivivranno le epiche atmosfere del Medioevo con lo show La leggenda dei Cavalieri che si sfidano a cavallo in giochi di abilità per conquistare la mano della principessa e con Camelot, Il Torneo del Re, il primo dinner/lunch show del centro/sud Italia dove si potrà gustare un abbondante pranzo/cena medioevale con bevande senza limiti di quantità alla corte di Re Artù.
Tra le novità dedicate ai più piccoli arriva Fisk.io, un sistema di geolocalizzazione mobile che consente ai genitori di monitorare i bambini mentre giocano tramite un dispositivo GPS portatile e un’app da scaricare gratuitamente. C’è anche un nuovo corner per confenzionare un peluche personalizzato.
Grazie a un accordo tra Rainbow MagicLand e Fondazione Bioparco di Roma i visitatori di entrambi i parchi potranno acquistare un biglietto 3×2 da usufruire nel parco partner. Il dynamic price consente inoltre di avere prezzi flessibili a seconda dell’anticipo della prenotazione e della stagionalità. Il costo del biglietto d’ingresso parte dunque da 22 euro per gli adulti e 19 euro per bambini fino a dieci anni acquistando in anticipo sul sito www.magicland.it, mentre per i piccoli visitatori sotto il metro di altezza l’ingresso è gratuito.
Sempre sul sito web i visitatori potranno prenotare i biglietti del treno, il volo aereo e il transfer dalla stazione di Termini di Roma al Parco. E’ anche prevista una nuova navetta che collegherà il litorale laziale con il Parco. L’offerta classica del pacchetto Parco + Hotel parte da 39,90 euro cui si può aggiungere il MagicPass per accorciare i tempi di attesa sulle principali attrazioni, il 20% di sconto sul parcheggio e sconti anche su alcuni menu dei 4 ristoranti a tema.