Dal 4 al 7 aprile torna ad animare la Capitale Romics, il Festival Internazionale del fumetto, animazione, cinema e games, diretto da Sabrina Perucca, che coniuga entertainment e approfondimento nei 5 padiglioni con oltre 70.000 mq e oltre 350 espositori nazionali ed internazionali della Fiera di Roma. Tante le novità di questa XXXII edizione caratterizzata da un mix di generi e interessi attraverso molteplici percorsi di partecipazione e occasioni di confronto.
Oltre ai tributi per gli 85 anni di Batman e i 75 anni del settimanale italiano Topolino, i 50 anni delle serie tv Happy Days e Heidy, l’anteprima del nuovo film Ghostbuster, workshop sull’Intelligenza Artificiale, videogames. Centrale come sempre il grande fumetto d’autore con centinaia di iniziative, tra cui un grande omaggio ad Akira Toriyama l’eccezionale mangaka recentemente scomparso, creatore di universi straordinari come Dr. Slump & Arale e Dragon Ball. I cosplayer sono invitati a partecipare indossando costumi ispirati ai suoi personaggi.

Il grande Cinematorna nel Movie Village di Romics che ospiterà anteprime, protagonisti e incontri sui titoli più importanti in arrivo in sala e su piattaforma nei prossimi mesi. Il cinema fantastico in tutte le sue sfumature, dalla fantascienza all’avventura e ai supereroi sarà il focus di questa edizione che esplorerà il lavoro di grandi maestri. Oltre a Ghostbusters – Minaccia Glaciale, in sala dal prossimo 11 aprile, un approfondimento particolare sarà dedicato all’attesissimo action movie Civil War diretto da Alex Garland, con Kirsten Dunst, Wagner Moura, Cailee Spaeny e Jesse Plemmons, per il quale il pubblico sarà chiamato a sfidarsi in un gioco ispirato ai temi del film in un’area dedicata del Padiglione Games. Da non perdere la proiezione del film Sapiens? Di Bruno Bozzetto e della versione animata della serie tv I Ronfi.
Il Maestro Vince Tempera eseguirà le sigle delle canzoni più iconiche da lui composte per i cartoon e ci saranno oltre 50 grandi matite del fumetto che si confronteranno col pubblico. Tantissimi i tornei e le dimostrazioni di giochi da tavolo e carte con la possibilità di provare One Piece e il nuovissimo Star Wars Unlimited. Per il pubblico tanti videogiochi, retrogames, esperienze immersive, tornei con oltre 300 postazioni gaming dove provare le migliori consolle del momento.
Il programma completo sul sito wwww.romics.it

Romics: Fiera Roma, Via Portuense 1645, ingresso Nord e Est, da giovedì 4 a domenica 7 aprile dalle ore 10:00 alle 20:00.
L’accesso alla manifestazione sarà consentito esclusivamente ai visitatori che avranno acquistato preventivamente il biglietto esclusivamente dal sito www.romics.it o presso i rivenditori autorizzati Vivaticket.