Monday, October 21, 2019

Riapre a Roma il polo culturale Rossellini

Settembre 13, 2019 di  
Filed under Cinema, Novità

L’ Estate delle Meraviglie della Regione Lazio si chiude con due importanti appuntamenti all’insegna del teatro e dello spettacolo dal vivo. Giovedì 19 settembre una grande festa inaugurerà lo Spazio Rossellini, nuovo polo multidisciplinare aperto stabilmente con un ricco programma di attività. Il 21 e 22 settembre si svolgerà in diversi teatri di tutto il territorio regionale un ricco programma di spettacoli, seminari, laboratori, visite guidate, incontri.
Dopo importanti lavori di ristrutturazione la città si riappropria dello Spazio Rossellini, all’interno dell’Istituto Cine Tv Roberto Rossellini

destinato agli spettacoli dal vivo. Un polo dedicato alla creatività che sarà inaugurato il 19 settembre alle 21 con una grande festa che ospiterà performance di danza e il concerto di Ministri, Giancane e Campos.
“Non è una parentesi la riapertura di questo spazio. Il teatro con la sua magia aiuta a stare insieme, a combattere l’individualità”  ha sottolineato il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ribadendo il suo sostegno alle politiche culturali attive e creative.

Tra i diversi appuntamenti la festa per i venti anni del Teatro India di Roma, visite guidate nei luoghi segreti del Teatro dell’ Opera, prove aperte di prosa, musica e danza, laboratori per bambini in una ventina di teatri privati. Tra le varie attività a ingresso gratuito visite guidate al Teatro dell’Unione di Viterbo, concerti jazz al teatro Artemisio di Velletri, danza a Tuscania, visita alle macchine sceniche a Magliano Sabina, festa per la riapertura del Teatro D’Annunzio di Latina.
Il programma completo delle iniziative su www.visitlazio.com

Cosa ne pensi?

Dì la tua sull'argomento
e se vuoi aggiungere un'icona vai a scegliere un gravatar!

You must be logged in per lasciare un commento.