Dopo un’assenza di quasi due anni il 7 dicembre Il Teatro Sistina di Roma celebra la riapertura con uno degli spettacoli più amati degli ultimi anni, “Mamma Mia!”, ilmusical dei Record firmato Massimo Romeo Piparo, direttore artistico del teatro. Paolo Conticini, Luca Ward, Sergio Muniz e Sabrina Marciano  saranno i protagonisti dellapiù celebre commedia musicale degli anni 2000con le mitiche canzonidegliAbba,  un cast di oltre 30 artisti e l’orchestra dal vivo diretta dal Maestro Emanuele Friello.  24 brani che, proprio per volere degli autori originali, sono stati tradotti in italiano e, come i dialoghi, curati direttamente da Piparo.

 “Finalmente si torna a sognare, finalmente si torna a lavorare –  afferma  Piparo -.Sono stati due anni durissimi per noi operatori dello Spettacolo dal Vivo. Anni in cui ci è stata negata improvvisamente l’essenza stessa del nostro mestiere: la condivisione, la vicinanza di persone in occasione di un rito che si compie. Ora Il Sistina riparte con entusiasmo e rinnovandosi completamente, offrendo allo spettatore la prova di quanto tenga al proprio pubblico”.
Il Tempio della commedia musicale italiana nei mesi della chiusura si è completamente rinnovato. Poltrone nuove, un nuovo sistema di aerazione e di biglietteria (al botteghino oppure online sul sito del Sistina), una novità tecnologica che mostrerà in 3D la visione del palco dal posto scelto. Rinnovata anche la ristorazione, che offrirà comfort e qualità di prima categoria. Altra grande novità sarà l’orario di inizio degli spettacoli: i serali alle ore 20,30 le pomeridiane alle 16,00.