Un impertinente, dispettoso, tenero coniglietto con la giacca blu e senza pantaloni e le nuove, rocambolesche avventure vacanziere dell’esilarante famiglia di vampiri saranno il piatto forte dei film di animazione targati Sony Pictures per la prossima primavera-estate, distribuiti in Italia da Warner. A presentare le anteprime delle pellicole più divertenti del 2018 in un affollato Roadshow alla Casa del Cinema di Roma, la direttore marketing Alessia Garulli e il promotion manager Domenico Ravaioli, che svelano per Natale del prossimo anno anche l’arrivo di Spiderman a cartone animato.

Il 22 marzo, una settimana prima di Pasqua, sugli schermi italiani arriverà dunque Peter Rabbit il divertente coniglio che in 114 anni di vita, raccontati in 45 milioni di libri tradotti in 36 lingue, ha conquistato generazioni e ora approda al cinema in live action, che mischia attori e cartoni animati. “Peter è un teenager dispettoso e vivace che ingaggerà un duello per riconquistare il suo territorio, le prelibatezze dell’orto e il cuore della vicina di casa Bea – anticipa Ravaioli -. Una divertente storia per tutta la famiglia, ambientata tra Londra e la campagna inglese, che parla di amore, amicizia, famiglia, altruismo”. Nei panni di Bea vedremo l’attrice Rose Byrne mentre Domhnall Gleeson sarà Thomas, il padrone dell’orto antagonista di Peter nella conquista del cuore della fanciulla amata da entrambe.

I più grandicelli (e gli adulti!) torneranno a divertirsi dal 23 agosto con Hotel Transilvania 3 dall’emblematico sottotitolo: Una vacanza mostruosa con il nostro Dracula dal cuore d’oro che finalmente uscirà dal suo Castello resort con padre, figlia, genero, nipotino e il solito codazzo di improbabili, esilaranti amici per affrontare un’incredibile, movimentatissima avventura: una crociera attraverso luoghi inaspettati che Drac e soci affronteranno dopo un concitato, comicissimo volo in aereo e che farà tornare a battere il cuore del nostro simpatico vampiro. Adam Sandler e Selena Gomez doppiano come sempre padre e figlia, sostituiti nella versione italiana anche stavolta da Claudio Bisio e Cristiana Capotondi.

Due film ad altissimo potenziale promozionale, accompagnati da campagne di comunicazione mirate a convogliare nelle sale il maggior numero di spettatori. E considerando che nel 2015 il secondo Hotel Transilvania ha incassato più di 10 milioni di euro, anche stavolta le aspettative non andranno certamente deluse.