Ritorna in scena fino all’8 settembre I Solisti del Teatro, lo storico festival romano diretto da Carmen Pignataro, giunto alla XXIV edizione, nella splendida cornice dei Giardini della Filarmonica di via Flaminia 118.
Un cartellone nuovo ed eterogeneo di oltre 30 spettacoli, ricco di operazioni artistiche innovative, anteprime nazionali, grandi interpreti, giovani promesse, sperimentazioni e contaminazioni tra generi, musica e teatro, arte e teatro, danza e teatro, comicità e teatro civile, classici e drammaturgia contemporanea.

Grande apertura il 19 luglio con l’ originale serata/evento Silent please, the Show is on che vedrà la partecipazione di tanti artisti, tra i quali Claudio SantamariaPaola MinaccioniElio GermanoEmanuela GrimaldaUrbano BarberiniCinzia MascoliCarmen GiardinaAlberto MolinariPaco Reconti, e Pino Strabioli con un omaggio alla carriera a Franca Valeri e tanti altri ospiti.
La serata proseguirà con al mixer Gianluca SportelliArpad Vincenti e  Manuel Daddario che faranno ballare in contemporanea il pubblico, nel totale rispetto del luogo,  con musica swing, elettro e pop.

Il festival accoglierà nelle serate successive diverse opere in anteprima nazionale interpretate, tra gli altri, da Galatea Ranzi; Anna Ammirati con un racconto poetico che nasce dalla penna di sole donne; Roberto Herlitzka, accompagnato dai suoni della tastiera elettronica dal vivo; Emanuela Grimalda in una conferenza semiseria in cui l’attrice-autrice dello spettacolo, si inventa un Dio donna per parlare di noi; le performances comiche di Rodolfo Laganà, Tiziana Foschi Antonio Pisu.

E ancora, Blas Roca Rey sarà Vincent Van Gogh; Pino Strabioli racconterà Sergio Tofano; Urbano Barberini interpreterà Le rovine di Adriano con l’accompagnamento musicale di Danilo Rea; Greg e The Frigidaires si esibiranno in uno spettacolo concerto.
Serata/evento gratuita il 22 luglio presso lo spazio ristoro con I ragazzi della Scuola Romana dei Fumetti che disegneranno per il pubblico  i personaggi del fumetto italiano.
Non mancherà lo spazio vintage del Risto Bar Bongarden con vini, cocktail e buon cibo.