Per appassionati, neofiti e professionisti del whisky, appuntamento a Roma il 4 e 5 marzo presso il Salone delle Fontane all’Eur (via Ciro il Grande, 10) per la sesta edizione di Spirit of Scotland – Rome Whisky Festival con eventi, degustazioni, masterclass, seminari sulla mixology, ospiti internazionali, cocktail bar, tornei tra bartender, area gourmet, incontri con esperti del settore con l’obiettivo di creare appuntamenti ad alto contenuto di “single malt”.

In programma masterclass di brand quali Isla of Jura, Dalmore e Wemyss Malt. Tra gli ospiti del mondo della miscelazione  Erick Lorincz, Head Bartender dell’American bar del Savoy Hotel di Londra; Filippo Sisti, barman di Carlo Cracco e bartender internazionale; i bartenders dell’Oriole cocktail bar di Londra, Luca Cinalli e Fabio Bacchi, fondatore del magazine Bar Tales. Altro seminario previsto, Mezcal Vs Whiskey(y), che vedrà in una sorta di scontro a quattro rispettivamente Roberto Artusio e Cristian Bugiada dell’Agaveria La Punta e Antonio Parlapiano del Jerry Thomas e Pino Perrone, Whisky Consulting del Festival dall’altra.

Non mancherà il Balan & Partners Mixology Contest, torneo ad eliminazione diretta in cui 8 bartender si contenderanno il titolo a suon di cocktails.  Uno spazio sarà dedicato alle bottiglie vintage e rare portate da un collezionista e verrà presentato il nuovo imbottigliamento ufficiale in serie limitata di Spirit of Scotland – Rome Whisky Festival. Nell’area gourmet, allestita come un pub in stile scozzese con tanto di spine, si potranno gustare dalle ostriche al salmone, all’haggis.

Programma completo al link www.spiritofscotland.it