Torna dal 2 al 5 febbraio dalle alte vette del Terminillo il primo festival dedicato alla commedia italiana, un punto d’incontro tra la passione per la neve, la montagna e il cinema. Il glorioso passato cinematografico della “Montagna di Roma”, set di tante pellicole, ha fatto nascere in Francesco Apolloni, che ne è anche direttore artistico, l’idea del Terminillo Film Festival, che vedrà la montagna, con la sua storia, i suoi paesaggi e le sue piste da sci, protagonista della settima arte. Un ricco programma di proiezioni, anteprime e incontri con attori, registi e produttori tra i più rappresentativi della commedia tricolore.

Paola Cortellesi e il regista Riccardo Milani presenteranno in anteprima il loro Mamma o papà; Ricky MemphisFrancesco MontanariFrancesco ApolloniPrimo ReggianiAriadna Romero e Astrid Pinero Herrera il road movie di Roberto Capucci Ovunque tu sarai. Il produttore Matteo Rovere presenterà il film Smetto quando Voglio – Masterclass di Sydney Sibilia .

Saliranno sul palco del Terminillo Film Festival anche gli interpreti dei cortometraggi in concorso, tra gli altri Francesco PannofinoGiorgio Colangeli. Tra gli ospiti Ambra AngioliniDaniele LiottiClaudia Potenza, Michela AndreozziFabio TroianoCatrinel MarlonRolando RavelloPaolo GenoveseLillo e il cantante Marco Conidi che si esibirà in un live. In programma anche una tavola rotonda moderata da Laura Delli Colli dal tema “Il cinema italiano oltre confine”.
Il Festival si svolge in collaborazione con Rieti Film Commission e il patrocinio di Comune di Rieti, Regione Lazio, Fondazione Varrone e Roma Lazio Film Commission. 
Il programma completo su  www.terminillofilmfestival.it