Con l’arrivo della Primavera, venerdì 22 marzo apre Roma World, il parco a tema dell’Antica Roma dove vivere una giornata da antico romano. Situato accanto a Cinecittà World sulla via Pontina, l’experience park offre un viaggio indietro nel tempo di 2000 anni e consente agli ospiti di tutte le età di scoprire costumi, usi e tradizioni del tempo, grazie ad attività come lo Spettacolo dei Gladiatori, lo Show di Falconeria con il volo dell’aquila e di altri rapaci, e Roma On Fire, lo spettacolare live show serale realizzato nella maestosa cornice del set del kolossal Ben Hur, in scena dal 1° Giugno per tutta l’estate. 

Tra le novità  il Backlot Tour, un viaggio tra i set più iconici e suggestivi della storia del cinema. Dall’Arena di “Ben Hur” al bosco del Villaggio Medievale, della serie storica “Romulus”. Per chi vuole mettersi alla prova con il tiro con l’arco c’è Sfida l’Arciere, un duello fino all’ultima freccia con il maestro tiratore del parco. Si può anche partecipare alla Scuola dei Gladiatori o a Falconiere per un giorno. All’interno del Castrum sarà possibile indossare le armature tipiche del tempo. C’è il Laboratorio di Mosaico, per creare opere d’arte come si faceva nell’antica Roma, e portare a casa la propria creazione.

 Si possono scoprire i segreti della biodiversità con il Tour Botanico, dar da mangiare agli animali della fattoria e gustare autentici pasti romani nella Taberna, sia a pranzo che a cena, fare shopping tra le bancarelle dell’Antico Mercato, assistere alle cerimonie con i riti sacri al Tempio di Giunone.
Dal 1° Maggio con il Pacchetto Gladiatore si può pernottare nelle tende dell’epoca, in un autentico villaggio delle Legioni Romane.
Il programma completo degli eventi è sul sito www.romaworld.it