Tuesday, August 20, 2019

Un festival in difesa delle nostre acque

Aprile 7, 2019 di  
Filed under Cinema, Novità

Per accendere l’attenzione sui disastri legati alla poca attenzione al mondo dell’acqua, ai dissesti idrogeologici e all’inquinamento di mari, oceani, fiumi, laghi, torna dall’11 al 13 aprile alla Casa del Cinema di Roma, con ingresso gratuito, l’ Aqua Film Festival, ideato e diretto da Eleonora Vallone, con film, incontri, workshop, eventi speciali dedicati al tema dell’acqua in tutte le sue forme.

In concorso Corti, cortini, lungometraggi provenienti da tutto il mondo, alcuni realizzati anche con smartphone, premiati da una giuria di esperti tra cui gli attori Beppe Convertini, Chiara Francini, Lorenzo Flaherty, Mimmo Calopresti. Nel ricco e variegato programma anche due anteprime assolute e film musicali. Tra le anteprime, il cartone animato dedicato a un delfino e il cortometraggio omaggio a Beppe Vessicchio che traduce in fiction i dati scientifici sul consumo di acqua.

Da non perdere il documentario sul progetto di pulizia dei fondali marini di Dario Vassallo, fratello del sindaco-pescatore di Acciaroli ucciso nel 2010 e il documentario che denuncia i bombardamenti marini segreti della Nato in Sardegna.
E per chi vuol imparare a realizzare film con un cellulare c’è il seminario di due giorni del regista Francesco Crispino dell’università Roma Tre.

Il programma dettagliato su www.aqualiflmfestival.org

Cosa ne pensi?

Dì la tua sull'argomento
e se vuoi aggiungere un'icona vai a scegliere un gravatar!

You must be logged in per lasciare un commento.