Saturday, November 23, 2019

Rai2 accende i riflettori sul capitale umano

Giugno 18, 2019 di  
Filed under Novità, TV

Niente più segreti sul mondo del lavoro. Dal 22 giugno il sabato alle 10,15 Rai2 accende i riflettori su Il nostro capitale umano, il programma in otto puntate ideato e condotto da Metis Di Meo per parlare di formazione e sviluppo delle competenze dei lavoratori, di qualificazione professionale, di parità di genere, della necessità di assumere delle aziende.

Saranno gli stessi protagonisti a raccontare le loro storie, passate dalle esperte mani di Assocomm, l’associazione delle agenzie per il lavoro, che ha saputo dare una svolta alle loro vite. L’analisi dei dati relativi all’occupazione sarà affidata a Susanna Camusso per le pari opportunità, Francesco Verbano per la formazione, Giampiero Falasca per il diritto del lavoro, Enrico Giuntini per il welfare.

“Sentivo l’urgenza di parlare di temi che possono cambiare i percorsi di vita delle persone – spiega Di Meo -, mostrare chi aveva trovato il proprio futuro dentro strade inaspettate, raccontare aziende e capitani d’impresa che hanno resistito alla crisi e combattuto per rimanere in Italia e crescere. L’obiettivo è porre l’attenzione sulla formazione qualificante gratuita, sulle politiche attive e i fondi del welfare”.

Cosa ne pensi?

Dì la tua sull'argomento
e se vuoi aggiungere un'icona vai a scegliere un gravatar!

You must be logged in per lasciare un commento.