Quattro giorni di prove aperte ogni sera con un ospite diverso all’ Argot Studio di Roma, dal al 10 gennaio, dello spettacolo Prego  (vincitore del premio Federgat I Teatri del Sacro 2015) di e con Giovanna Mori. Quattro giorni di residenza creativa aperta al pubblico attorno ad un racconto poetico e surreale dalla scrittura quasi cinematografica, che indaga sul mistero della vita e sull’origine dei conflitti. Ogni sera sarà presente un ospite a sorpresa.

Prego è la storia dell’incontro tra una donna e una gallina. La donna capisce quello che dice la gallina. Non ci  può credere. Ma  ci deve credere. Allora la donna chiede alla gallina: “Tu che di sicuro sai chi è nato prima tra l’uovo e la gallina e che quindi conosci il mistero, svelamelo per favore, ne ho bisogno”. La gallina dice quello che lei non osava dirsi. Dice che siamo in guerra.

Giovanna Mori, attrice, autrice e sceneggiatrice per il cinema (Riprendimi di Anna Negri con Alba Rohrwcher, Italian Movies di Matteo Pellegrini con Aleksiei Guskov e Leone nel basilico di Leone Pompucci , nata in Austria da una famiglia di musicisti, giovanissima si trasferisce a Parigi dove studia e lavora all’ Ecole National du Cirque  e alla scuola Jacques Lecoq. Lì  incontra Rosa Masciopinto con la quale crea il duo Opera Comique .

Dopo Roma la performance sarà il 23 gennaio al Teatro San Domenico  di Crema, il 31 gennaio al Teatro Comunale di Tivoli, il 27 febbraio al Teatro Comunale di Arsoli, l’ 8 aprile al Teatro dei Ricomposti di Anghiari.