Maternità, impresa, salute, lavoro, nuove tecnologie sono i protagonisti della PinkWeek che si svolgerà dal 5 al 22 marzo negli Spazi Attivi di Lazio Innova a Roma, Rieti, Latina, Viterbo, Bracciano, Civitavecchia, Colleferro, Ferentino. Una settimana di iniziative realizzate in collaborazione con lo Sportello Donna Forza 8 con incontri e dibattiti gratuiti e aperti a tutti sul territorio regionale sull’universo femminile del mondo della produzione laziale, con uno sguardo sulle nuove opportunità offerte dalle tecnologie digitali. L’obiettivo è costruire nuovi percorsi di crescita e innovazione nei settori del sociale, del turismo, dell’agricoltura, della sostenibilità ambientale e dell’open innovation.

In programma anche proiezioni cinematografiche a tema per raccontare mezzo secolo di trasformazione del rapporto madre-figlio nell’Italia contemporanea. Il 9 marzo sarà proiettata in diversi Spazi Attivi l’anteprima del film “Quando sarò bambino” che racconta sei storie ambientate in Italia dagli anni ’50 ad oggi, legate l’un l’altra attraverso un filo conduttore che sarà svelato solo nell’ultimo episodio.
Anche i corsi del FabLab saranno a disposizione di tutte coloro che vorranno sperimentare progettazione e modellazione 3D, percorsi di prototipazione dall’idea al prodotto finito, tutorial e workshop.
Laboratori di teatro d’impresa proporranno poi dei momenti condivisi tra arte e business.

Per partecipare a PinkWeek consultare il calendario degli appuntamenti e iscriversi su eventbrite direttamente dal sito www.lazioinnova.it.