Star della radio di ieri e di oggi si sono dati appuntamento a via Tagliamento

In tempo di crisi si riscopre un media antico e mai sorpassato come la radio. Per festeggiarla, uno scambio di auguri e un omaggio natalizio alle sue voci di ieri e di oggi e alle ultime novità, nella storica boutique romana dell’Alta Tecnologia di via Tagliamento,  trasformata in una galleria espositiva della radio di oggi, ma dall’aspetto antico.

In un’ambientazione anni ’50 star e appassionati di onde medie e modulazioni di frequenza hanno brindato da RadioNovelli alle prossime festività. A far gli onori di casa Anna Pettinelli che, microfono alla mano, dalla sua pedana in stile vintage ha intervistato, come in una diretta radiofonica, i numerosi vip, gli estimatori delle ultime tendenze del settore e le tante voci che ci accompagnano on air, raccogliendo racconti e emozioni di chi fa la radio e di chi l’ascolta.

E annunciando la nascita di  RadioNovelli Web, due canali radio streaming con una programmazione musicale trasmessa in altissima qualità, per l´ascolto su iPhone, iPad, iPod Touch, Facebook,  Radio Player e Desktop Personal Player. Non potevano mancare le radio DAB, utili per l´ascolto in qualità digitale della filodiffusione e delle più importanti emittenti radiofoniche.

Ad aggirarsi tra le radio floreali, tempestate di Swarovski e dai colori più alla moda, da portare in giro come borse multicolori per sintonizzarsi sulla radio web, l’attrice Annalisa Aglioti, la scrittrice Catena Fiorello, Federica Gentile, Gabriella Germani, Hoara Borselli, la tennista Mara Santangelo, Simone Montedoro e Marcello Mazzerella, protagonisti della fiction di Rai 1 L’isola, Marco Falaguasta (dal 18 dicembre al Teatro De’ Servi con L’ultimo rigore).

E ancora Marco Mazzocchi, Rosanna Lambertucci, Savino Zaba. A far riscoprire il fascino dei favolosi anni ’50 la radio portatile Roberts, must di questo Natale, sintesi di stile retrò e ricerca tecnologica avanzata, che comprende anche la radio web, nata per consentire un ascolto in streaming di un flusso di contenuti senza pubblicità, suddivisi per tipologia, artista, nazione d´origine e podcast.