Il regista Pierfrancesco Campanella si prepara a girare in primavera

Dopo Cattive inclinazioni e il cortometraggio Taglia corto!, ritorna dietro la macchina da presa con un nuovo thriller, le cui riprese sono previste per la prossima primavera. Il titolo del nuovo lavoro sarà Criminale perfetto, ispirato a dei recenti casi di cronaca nera, o meglio, alla massiccia spettacolarizzazione che di certi eventi viene perpretata quotidianamente dai mass-media. La sceneggiatura, scritta dallo stesso Campanella, mescola agli elementi classici del noir, una spietata riflessione su un certo tipo di giornalismo senza scrupoli che, oltre a dare smisurata visibilità a squallidi personaggi sospettati di gravi reati, ne sposa addirittura la “causa”.

In cambio di scoop ed interviste esclusive, assistiamo al paradosso di cronisti che si improvvisano a tutti gli effetti addetti stampa e/o difensori aggiunti degli indiziati. Per quanto riguarda il cast artistico, Pierfrancesco Campanella sembra intenzionato a scritturare artisti emergenti e volti ancora poco sfruttati, privilegiando  talenti e  professionalità “sommersi”, spesso stritolati dalle logiche dello “star system” o presunto tale.

Tra questi, in un ruolo di primo piano,  ci sarà sicuramente il giovane attore napoletano Giuseppe Giuliano (nella foto) che ha recentemente preso parte al film L’amore fa male di Mirca Viola, con  Stefania Rocca e Nicole Grimaudo.