Dopo il massacro televisivo di ristoranti, ristoratori, aspiranti cuochi, studenti, inquilini, naufraghi, viaggiatori, tocca ora al matrimonio, che un tempo era il giorno più bello, il coronamento di una storia d’amore. Anche quella che era la cerimonia più sentita viene ammantata dal venefico, sprezzante pettegolezzo, svilita in nome del sacro Auditel.  
Già sperimentato su Sky, arriva ora anche in chiaro, su TV8.  “Quattro matrimoni”, l’ennesimo show-spazzatura partorito per soddisfare gli appetiti voyeristici degli spettatori. Perché ascolti alti equivale a maggiori introiti pubblicitari, alla faccia della qualità, sacrificata per onorare quel dio denaro che ormai governa il mondo, e se ne vedono i risultati!!

Sotto la guida dell’ ironico Costantino della Gherardesca, quattro spose vengono messe l’una contro l’altra proprio nel giorno delle loro nozze, per una gara senza esclusione di colpi, basata su tutti i particolari più importanti del giorno del sì. Le quattro protagoniste di ogni episodio saranno invitate l’una ai matrimoni delle altre. Riprese tutto il giorno dalle telecamere, dalle emozioni della cerimonia fino ai festeggiamenti del banchetto, le spose “ospiti” non risparmieranno i loro giudizi più spietati su abito, cibo, location ed evento generale.

Dopo aver partecipato a tutti e quattro i matrimoni, saranno chiamate a dare pubblicamente i loro voti, giustificandoli e rispondendo alle rispettive critiche e recriminazioni. Dopo il confronto finale, Costantino e le spose attenderanno l’arrivo della limousine coi vetri oscurati, da dove scenderà solo uno dei quattro mariti, quello della sposa vincitrice di puntata. Per la coppia di novelli sposi che si sarà aggiudicata la puntata, in palio un soggiorno da sogno in un resort. Sicuri che ne valga la pena?