Jams, l’innovativa serie per ragazzi che affronta i problemi dei più piccoli usando il loro stesso linguaggio, torna su Rai Gulp da lunedì 16 marzo alle 20,30 (con i primi cinque episodi in anteprima su RiPlay). Guest star la cantante rivelazione di XFactor 2018, Martina Attili.
Aiutare i ragazzi ad affrontare bullismo e cyberbullismo cercando supporto negli amici e negli adulti è l’obiettivo della seconda stagione della serie di Simona Ercolani, coprodotta da Rai Ragazzi e Stand by Me e realizzata con la consulenza scientifica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Attraverso storie avvincenti, la serie vuole spingere vittime e testimoni ad aprirsi con insegnanti e genitori ma anche a prendere coscienza che solo un uso maturo e consapevole della tecnologia può limitare le conseguenze di questo fenomeno: i ragazzi devono imparare a gestire le proprie relazioni digitali e a prendersi le proprie responsabilità di fronte a quanto scrivono e condividono sui social network.

Anche in questa nuova stagione Joy (Sonia Battisti), Alice (Giulia Cragnotti), Max (Andrea Dolcini) e Stefano (Luca Edoardo Varone) si troveranno a vivere le esperienze tipiche della loro età, come i primi amori, nuove amicizie e qualche piccola rivalità, oltre ad una nuova avvincente sfida: un contest musicale dove i ragazzi, divisi in crew, dovranno comporre testi in rima accompagnati dai beat di musica rap e trap.

Martina Attili, la giovane cantautrice rivelazione di XFactor 2018 vero e proprio idolo per tantissimi ragazzi, in passato è stata vittima di bullismo ed ha trovato nella musica il mezzo più efficace per trasformare quel dolore in riscatto, diventando un simbolo di coraggio e speranza per i più giovani.
La serie diretta da Alessandro Celli è girata con l’innovativa tecnica del constructed reality, in cui la recitazione è per lo più legata all’ improvvisazione spontanea, pur seguendo uno script.
Hashtag ufficiali: #JamsLaSerie, #MeglioParlarne, #ChiNonRispettaValeZero