Le Revenant, la serie tv francese vincitrice agli Emmy Awards come miglior serie drammatica, arriva in Italia mercoledì 15 ottobre alle 21.10 in esclusiva su Sky Atlantic HD.
Della serie ideata da Fabrice Gobert (adattamento dell’omonimo film «Quelli che ritornano» di Robin Campillo), dopo il successo internazionale è in lavorazione il remake americano a cura di Carlton Cuse (Bates Motel) e Raelle Tucker (True Blood).

Scenario un paese di montagna nel cuore delle alpi Francesi, dominato da una diga gigantesca, dove un gruppo di persone di età e status differenti, visibilmente disorientate, cercano di tornare nelle proprie case. Non sanno di essere morte già da qualche anno, di non essere invecchiate, che nessuno più le aspetta. Camille, un’adolescente morta in un incidente d’autobus durante una gita scolastica, Simon, un giovane deceduto il giorno del suo matrimonio, Victor, un bambino che non parla, con un passato oscuro e tanti altri, saranno i protagonisti di questa misteriosa riapparizione. Determinati a riprendersi un posto che non esiste più, scoprono a poco a poco di non essere gli unici redivivi e che il loro ritorno si accompagna a strani eventi sempre più frequenti.

“Fabrice Gobert ci ha sorpresi per la ricchezza di situazioni che ha saputo esplorare, per il respiro che ha dato ritmo e carattere alla serie – dicono i produttori Caroline Benjo e Jimmy Desmarais -. Personaggi, ambientazioni e tematiche fanno la ricchezza dell’universo di Les Revenants. Un universo fatto di suspance, di fiction, di fantasia, che parla di amore e di morte, che si interroga sul concetto di comunità e sul destino del mondo, sulle esperienze più intime. Un universo visivo forte e sorprendente, completato dalla colonna sonora originale firmata da Mogwai. Gli attori rendono assolutamente reali situazioni completamente surreali”.