Chi è affetto da autismo ma ama dipingere, disegnare, realizzare fotomontaggi, esprimere se stesso attraverso l’arte visiva, può creare un proprio poster e partecipare all’ AsFilmFestival, il primo festival di cinema ed arti visive realizzato con la partecipazione attiva di persone con la Sindrome di Asperger.

Un progetto unico nel suo genere: non un festival sull’autismo, ma un festival di cinema vero e proprio fatto anche da persone autistiche, fondato sull’uso del cinema come strumento di aggregazione ed inclusione sociale. Un festival uguale agli altri, però diverso.

Per la creazione del poster, il modello da seguire si trova al link:www.asfilmfestival.org/images/poster.pdf L’iscrizione al contest è gratuita e non ci sono limiti di età, di tecnica o di tema. L’unica specifica è quella di creare il poster all’interno dell’area indicata, lasciando al centro lo spazio per il logo del festival. Ultimato il poster, i creativi dovranno scansionarlo in alta qualità (preferibile 300dpi) e inviarlo entro il 30 giugno 2015 in allegato (o tramite il sito www.wetrasfer.com) all’indirizzo poster@asfilmfestival.org, con una breve biografia e una foto. Si potranno inviare fino a 3 poster diversi.

Tra i lavori pervenuti sarà scelto il poster che rappresenterà la terza edizione di AsFF, coordinato da Giuseppe Cacace, che si terrà a Roma, il 14 e 15 novembre 2015 al MAXXI – Museo Nazionale delle arti del XXI secolo.
Tutti i lavori saranno comunque pubblicati sul sito www.asfilmfestival.org e sulla pagina Facebook Asfilmfestival. Una selezione dei lavori inviati sarà mostrata nel corso del festival.