We Food compie due anni e rilancia. Il modern homemade restaurant romano del giovane chef italo-irlandese Alessandro Maggiore punta sui decisi sapori nordeuropei opportunamente contaminati dalla migliore tradizione italiana.
L’ ispirazione gli viene dalle tradizioni gastronomiche irlandesi, svedesi e danesi da lui respirate in famiglia e nelle quali si è formato professionalmente sin da giovanissimo.
Nell’ampio e luminoso locale di Via della Lega Lombarda 28, gli spazi sono caratterizzati da segni grafici che richiamano atmosfere british da old garage e i bei tavoli in legno vintage si mescolano ai paletts di riciclo opportunamente trattati con vernici naturali che arredano la zona ‘rimessa’ della sala.

Nel menù troneggia il salmone, rigorosamente irlandese, affumicato nel locale con legno di melo aromatizzato con essenze di whisky  invecchiato e servito con le salse acide e agrodolci realizzate dal giovane chef e dalla brigata di cucina che lo affianca. Martedì e venerdì si punta sui tagli di carne pregiata italiana proveniente da allevamenti non intensivi accompagnata dalle salse homemade e dalle patate aromatizzate cotte al forno con la buccia.

La bakery del locale regala il costante profumo dei lieviti appena sfornati, dei diversi formati di pane e dei dolci realizzati con farine bio e lievito madre. Se la carta dei vini si limita a selezionati piccoli produttori italiani, quella della birra spazia nella continua ricerca di maestri birrai artigiani italiani e stranieri nell’intento di trovare gusto ed accostamenti inediti per i piatti proposti dal menu. Una carta a parte è dedicata agli oltre cinquanta cocktail che costituiscono l’offerta. La sera si cena alla carta, a mezzogiorno c’è invece anche un buffet no limits, con acqua e caffè compresi, a prezzo stracciato.

Menù completo consultabile su http://www.we-food.it/