Per valorizzare e diffondere la cultura del whisky di malto, torna a Roma il 3 dicembre dalle 15 a mezzanotte al Chorus Cafè di via della Conciliazione A Tutta Torba!, giornata dedicata interamente ai whisky torbati con centinaia di etichette, bottiglie rare, l’area food, i viaggi nelle distillerie scozzesi, un collector’s corner e il Laphroaig Cocktail Bar, con quattro bartender d’eccezione e cocktail inediti.
L’evento, organizzato da Spirit of Scotland – Rome Whisky Festival, (il più importante festival di settore italiano la cui settima edizione si terrà a Roma il 3 e 4 marzo 2018) è a ingresso gratuito con gettoni a consumazione, previa registrazione sul sito www.spiritofscotland.it o in loco.

Grande risalto sarà dato ai cocktail inediti a base di laphroaig preparati da guest bartender d’eccezione quali Federico Tomasselli del Porto Fluviale, Ercoli e Sant’Alberto al Pigneto, Gianluca Melfa dell’Argot, Solomya Grystychyn del Chorus Cafè e Camilla Di Felice del Jerry Thomas Speakeasy.  Spazio anche al cibo, con i Trapizzini da abbinare ai torbati preferiti e, in collaborazione con lo shop Whisky & Co, sarà possibile acquistare numerose bottiglie presenti. Non mancherà l’area dedicata ai viaggi in Scozia per visitare le tipiche distillerie.

Novità di questa edizione il collector’s corner con una trentina di bottiglie rare di whisky tra cui spiccano un Bowmore Delux Bot. 1970s 43%, un Port Ellen del 1978 6th Release 54.3% e un Ardbeg del 1974 26yo Silver Seal 40%.
Da non perdere racconti, anedotti e curiosità, da ascoltare con un bel dram in mano, su questo particolare prodotto caratteristico di Islay, isola della Scozia larga poco più di 40Km e lunga appena 25 …una vera e propria distilleria galleggiante! Qui tutti affumicano chicchi di malto d’orzo bruciando la torba di cui l’isola è molto ricca.