Wednesday, September 18, 2019

Art Village apre le porte del mondo dello spettacolo

Maggio 26, 2019 di  
Filed under Eventi

Per chi sogna che lo spettacolo diventi una professione è nata a pochi passi dal centro della Capitale un’accademia di formazione dedicata ai giovani talenti e a tutti coloro che fanno della danza, della recitazione, del canto e della musica una ragione di vita.
Art Village- Centro di Danza Balletto di Roma diretto da Gian Luca Giudici è un vero e proprio “villaggio dello spettacolo” di circa 2.500 mq, con 12 sale polivalenti, un Auditorium di 200 posti, 2 studi di registrazione, un’area relax, un Bar/Bistrot e 2 modernissimi alloggi riservati agli allievi che non risiedono in città, con 30 posti letto. La diversità di discipline favorisce l’atmosfera creativa e l’opportunità di una comunità artistica unica.
A rallegrare le pareti candide della scuola c’è la mostra permanente dei quadri coloratissimi realizzati da Gianni Boncompagni.

Ogni settore ha un suo direttore artistico. Per la danza c’è il coreografo Luciano Cannito che si occupa anche del Centro di Danza Balletto di Roma, la storica scuola fondata nel 1962 da Franca Bartolomei e Walter Zappolini, diretta da Flaminia Buccellato. Il corso di Musica Performer è seguito da Valentina Ferrari; Guido Tognetti si occupa dei corsi sui mestieri dello spettacolo. All’attore Giorgio Pasotti sono affidati gli stages sul Cinema, con workshop di produzione, sceneggiatura, animazione, montaggio e editing.
Oltre a insegnare musica, canto, danza, recitazione, l’accademia fornisce le nozioni necessarie per lavorare in tutti i settori del mondo dello spettacolo. Una compagnia di balletto e teatro dà ulteriore possibilità agli allievi di essere accompagnati dalla formazione al palcoscenico.

Tutte le informazioni su www.artvillage.top

Cosa ne pensi?

Dì la tua sull'argomento
e se vuoi aggiungere un'icona vai a scegliere un gravatar!

You must be logged in per lasciare un commento.