Libri e degustazioni, mostre d’arte, cene d’autore, laboratori, convegni, saranno al centro di Food&Book che invaderà dal 12 al 14 ottobre le storiche Terme  Tettuccio di Montecatini. Tra gli ospiti della sesta edizione della manifestazione cultural-gastronomica diretta da Sergio Auricchio e Carlo Ottaviano e organizzata dall’ Associazione Leggere Tutti, ci saranno lo chef stellato Alfonso Iaccarino, lo storico-gourmet Franco Cardini, l’ex magistrato Gian Carlo Caselli, capo dell’osservatorio sulla criminalità nel settore agroalimentare, che presenterà il suo ultimo volume sulle filiere illegali che determinano la pericolosità di alcuni cibi. Da non perdere la presentazione del

Da non perdere vemerdì 12 l’eccezionale apertura notturna del Palazzo Comunale, dove l’assessore alla cultura Bruno Ialuna ha aperto la sede del Montecatini Contemporary Art (MOCA), per la visita guidata alla mostra antologica Geniale! Gli invasori dell’arte, da lui organizzata, che ospiterà fino al 4 novembre litografie, disegni, graffiti di trenta artisti internazionali di Arte Urbana dell’ultimo cinquantennio.
Sabato 13 spazio alla presentazione della Guida Slow Wine, con degustazione di vini, con un migliaio di etichette di cinquecento produttori. Con l’occasione in serata chef e produttori festeggeranno il ventesimo compleanno della rubrica del Tg2 Eat Parade di Bruno Gambacorta, con cena di gala a cura dello chef Enzo Pettè.
Non mancherà la tradizionale Corsa dei Camerieri, una sfida all’ultimo piatto che vedrà competere in velocità e abilità per il centro storico di Montecatini gli allievi degli istituti alberghieri e camerieri professionisti.
Spazio anche ai bambini con laboratori creativi e inviti alla lettura.

L’ingresso agli eventi è libero salvo alcuni laboratori e le cene.
Il programma completo su www.foodandbook.it