Da Pac-Man a Tomb Raider, da Mario Bros a Pokémon, da Donkey Kong a Minecraft: passato, presente e futuro del gioco virtuale a Roma per GAME ON 2.0 la più grande esposizione mondiale di videogames con 100 giochi, tutti utilizzabili e giocabili dal pubblico, per la primissima volta in Italia, dal 4 marzo al 4  giugno nello Spazio Tirso, organizzata da Ventidieci e Dimensione Eventi.

La mostra, curata e gestita da Barbican, è una vera e propria sala giochi gigante, adatta per tutte le età, famiglie, scolaresche, dove provare e riprovare liberamente tutti i giochi esposti. Aperta tutti i giorni dalle 10 alle 20 con orario continuato (ven. e sab. fino alle 22) traccia la storia e l’evoluzione del game entertainment nel corso degli ultimi 60 anni con occhio attento alla tecnologia futura.

Gli amanti del vintage potranno cimentarsi con console risalenti fino al 1970 in una immensa galleria dedicata ai giochi del tempo. E il viaggio continuerà attraverso i decenni fino ai giochi più amati del momento, come Xbox 360, Nintendo Wii e Playstation 3, con Halo 3, Wii Sports Resort e Rock Band.
Si esplora in mostra anche il processo di design del gioco, dalla progettazione al packaging dei games più moderni come Pokémon, Uncharted, World of Warcraft e The Sims.

Via Tirso 14, Roma – Sito ufficiale della mostra: www.gameonitalia.it