Da lunedì 21 novembre a Via Margutta risuoneranno le note jazz di Round Midnight. Undici serate con la musica d’autore da novembre a maggio, il primo e il terzo lunedì del mese dalle 21.30 alle 24.15, ideate da Tina Vannini del Margutta Veggy Food & Art trasformato per l’occasione in un salotto bohemien con luci molto basse, tante candele, sedie e poltrone rivolte verso il pianoforte e il piccolo palco, dove giovani eccellenze si alterneranno ad artisti di fama internazionale, con le note più avvolgenti del jazz italiano.
La prima serata è affidata a Giorgio Conte, per ricreare quell’atmosfera cantautorale, ricercata, graffiante, intima e ironica a cui la manifestazione musicale aspira. Poi sarà la volta di Bardamu Feat. Robertico Martinez, del duo Alfonso Tramontana and Ginaski Wop, un gruppo giovane ma con alle spalle una storia musicale già lunga, del blues di Moonshine Blues, dell’arrangiatrice e compositrice Chiara Padellaro,del chitarrista e cantautore Nicola “Setak” Pomponi, del cantante, compositore e pianista brasiliano Jim Porto; del chitarrista e compositore napoletano Aldo Farias, di Alteria una delle più autorevoli voci del rock femminile italiano, del pianista swing Lorenzo Hengeller; della cantante, compositrice, arrangiatrice Dora Sisti.
Il compito di stimolare e provocare l’artista a raccontarsi spetterà a esperti di musica, giornalisti e critici musicali come Dario Salvatori, Max De Tomassi, Stefano Pozzovivo, Leopoldo Lombardi. Per l’occasione saranno serviti sfizi a tema con una carta di drink studiata dai barman Valerio Calabrò e Gianni Ippolito, ispirata al proibizionismo, sigari.. di cioccolato e whisky. Il personale di sala con coppola e papillon, le rose rosse e le lampade in stile, catapulteranno il pubblico in un atmosfera rarefatta e decisamente bohémienne. Costo del biglietto, comprensivo di consumazione: 25 euro.
La rassegna si concluderà con una serata concerto di tutti gli artisti, a giugno in un teatro romano, con parte del ricavato devoluto a Emergenza Sorrisi.