La serie animata Milo festeggia l’arrivo della primavera con la app educativa multilingua ricca di giochi e attività per bambini e bambine tra i 3 e i 6 anni. Tantissimi spunti e suggerimenti su giochi manuali e creativi sono disponibili sulla app ufficiale di Milo, scaricabile gratuitamente da Google Play e App Store.  Un’emozionante avventura educativa che permette di esplorare il mondo di Milo e di imparare giocando gratuitamente e senza pubblicità. Tra i minigiochi e le attività disponibili troviamo “Scegli la tua professione”, in cui esplorare quattro emozionanti lavori accanto a Milo L’Esploratore, Milo il Giornalista, Milo lo Chef e Milo il Contadino, e “L’avventura quotidiana con Milo a Milotown”, in cui i bambini incontrano i personaggi più amati della serie.

L’app propone inoltre un’ampia varietà di disegni, attività manuali e materiali scaricabili che permettono ai piccoli di liberare la propria immaginazione ed esplorare tutte le sfumature della propria creatività. Un’opzione multimediale collega gli utenti a YouTube, Instagram e TikTok con ulteriori contenuti sulla serie e, di volta in volta, un semplice controllo parentale domanda ai genitori il permesso di accedere a nuove sezioni del gioco. Nella sezione di contenuti scaricabili con attività a tema da svolgere in famiglia ci sono infine disegni da colorare, giochi come “Indovina chi è” e anche suggerimenti per dedicarsi a preziosi lavoretti manuali, per esempio realizzando un peluche di Milo con la tecnica “amigurumi”, l’arte giapponese di lavorare a maglia piccoli animaletti.

La prima stagione di Milo, composta da 52 episodi da 11 minuti ciascuno, è in onda su Rai Yoyo e sempre disponibile su Rai Play (anche in lingua inglese), mentre 8 episodi tradotti in lingua dei segni e corredati dall’audiodescrizione sono disponibili sulla piattaforma VOD TIM Vision.