Divertimento, intrattenimento, leggerezza contro le ansie quotidiane. Li propone TV8 con le esilaranti sfide a suon di note di Name ThatTune – Indovina La Canzone, l’agguerrita gara musicale tra VIP prodotta da Banijay Italia, in prima visione assoluta dal 26 aprile alle ore 21.30 ogni martedì per sei settimane.
Grande novità la conduzione di Ciro Priello e Fabio Balsamo, i The Jackal per un’edizione ricca di sorprese e comicità che riaccende la sfida tra uomini e donne divisi in due squadre composte da quattro VIP ciascuna che si sfidano fino all’ultima nota.
Si parte con  Iva Zanicchi, Sabrina Salerno, Michela Giraud e Mietta che lanciano il guanto a Morgan, Riki, Pierpaolo Pretelli e Rocco Siffredi.

“Non abbiamo mai condotto un programma televisivo ma l’alchimia tra noi due c’è, la nostra intesa consolidata ci rassicura – spiegano TheJackal -. Creeremo una sorta di fiction comica che seguirà tutto lo show, arricchito da nuovi giochi cuciti su noi due. Il gioco è il vero conduttore e noi ne rispettiamo le linee, rompendo però gli schemi con ironia, spiazzandoci e spiazzando”.
I motori si scaldano con Playlist, in cui i concorrenti devono indovinare i titoli che compongono i medley di canzoni a tema, per aggiudicarsi il primo jolly. La seconda manche, Cuffie, rivela l’intesa tra i componenti di ciascuna squadra: tre di loro devono infatti mimare il titolo della canzone da far indovinare al compagno. I componenti delle due squadre sono poi chiamati a scovare l’identità di tre cantanti misteriosi, con solo pochi indizi a disposizione. Nel LipSyncDuel uno dei concorrenti deve muovere le labbra in sincrono con il video originale della canzone. La sfida della prima puntata si consuma tra Iva Zanicchi e Rocco Siffredi.

Novità di questa edizione è la Canzone Recitata da Fabio Balsamo con la lettura molto teatrale dei versi delle canzoni da indovinare. Il crescendo della gara conduce all’Asta Musicale cui partecipa tutta la squadra, per indovinare con poche note, o anche una sola, la canzone che si cela dietro un indizio, spesso molto sibillino. La gara si chiude, come da tradizione, con l’attesissimo Sette per Trenta :30 secondi a disposizione per indovinare sette brani, ma riconoscerli non basta, bisogna dare il titolo esatto della canzone. Un solo concorrente si gioca così la vittoria, ma potrà chiedere l’aiuto dei compagni con i jolly guadagnati dalla squadra.