Vip spiati 24 ore su 24 da 90 telecamere. Sono una quindicina le nuove star che da lunedì 11 settembre, per undici puntate, in diretta in prima serata su Canale 5, varcheranno la porta rossa di Grande Fratello Vip. Convivranno per circa dieci settima nel loft di Cinecittà tra veleni, odi e amori, disagi, trappole e imprevisti che faranno emergere lati sconosciuti del loro carattere, per accaparrarsi il montepremi finale di 100.000 euro, metà devoluto in beneficenza.

Padroni di Casa ancora Ilary Basi “con un pizzico di incoscienza in meno e un po’ di esperienza in più” sottolinea la showgirl, curiosa di vedere cosa accadrà quando cadranno le maschere, e Alfonso Signorini per il quale “il GF è sempre una grande festa, dall’ anima trash, che deve divertire e intrattenere senza prendersi troppo sul serio, puntando per i concorrenti più sui caratteri che sulla forma”. La Casa è ispirata all’eccentricità, con la sauna completamente trasparente, la doccia in salotto e  zone misteriose tra cui il Club, accessibile solo a pochi privilegiati.
Ad alzare l’indice di imprevedibilità e ironia del programma sarà la presenza in studio della Gialappa’s Band con Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto pronti a intervenire nella diretta del lunedì, commentando in modo tagliente e irriverente, quanto sta succedendo.

I concorrenti di questa seconda edizione Vip sono più o meno noti, più o molto meno giovani, con meno lustrini e più anima, tutti con esperienze emotivamente molto toste, scelti per creare un contrasto generazionale e di storie. Sono l’avvenente pallavolista Veronica Angeloni a caccia di bonazzi, Daniele Bossari che vede il GF come una nave spaziale e giura che al contrario della Marini non si specchierà mai. Per la più giovane della Casa Giulia De Lellis, attesissimo l’inevitabile scontro con la matura Serena Grandi, che pur se inserita dai maligni “nel polo geriatrico” con la logorroica Simona Izzo e la mina vagante Cristiano Malgioglio (che assicura “il mio corpo nudo non lo vedrete mai!”), si augura di riuscire a trasmettere ancora sensualità.

Per Carmen Di Pietro la vecchiaia  “è una disgrazia” e minaccia “guai a chi mi critica” mentre il bel tenebroso Lorenzo Flaherty si definisce “un gran simpaticone”. Gianluca Impastato, colonna comica del varietà Colorado realizza il suo sogno tormentone dello show: entrare nella casa del Grande Fratello.  Ignazio Moser, ha dirazzato dal papà campione di ciclismo per produrre vino, e l’ex tronista Luca Onestini che mira a fare il dentista, giura che non manderà a dire le cose che non gli garbano. Marco Predolin davanti alle telecamere si sente a casa, Cecilia e Jeremias Rodriguez (fratelli meno noti di Belen), che concorrono in coppia ma valgono per uno, si augurano che la gente lasci da parte i pregiudizi mentre Aida Yespica è pronta a “tirar fuori le unghie”. A loro si aggiungono due spumeggianti modelle che lunedì sera entreranno a sorpresa nella Casa.

In studio, torna anche Alessandro Sansone, voce di R101, la radio ufficiale del programma mentre Francesca Bacinotti e Matteo Di Palma condurranno lo speciale di “Fuori di Grande Fratello Vip”. Oltre alle finestre di day-time di Canale 5 e Italia 1, i telespettatori potranno seguire in diretta i protagonisti italiani del reality Vip, tutti i giorni su i canali free Mediaset Extra (dalle 10.00 alle 7 del mattino successivo) e La5 (dalle 23:15 alle 3:30) e sul sito ufficiale www.grandefratellovip.mediaset.it, sull’App Mediaset Fan (gratuita e disponibile per smartphone e tablet su tutti sistemi operativi), sui vari profili social del programma (Facebook, Twitter, Instagram) e, grande novità di quest’anno, sul chatbot attivo su Facebook Messenger dal quale potranno anche votare.