Sunday, September 23, 2018

Riapre il Paradiso delle Signore

settembre 8, 2018 di  
Filed under Novità, TV

Sarà lungo nove mesi, come una gravidanza, il nuovo racconto quotidiano de Il Paradiso delle Signore-Daily. Una vera sfida artistica e industriale per portare in tv dal 10 settembre su Rai 1 tutti i pomeriggi dalle 15,30 ben 180 nuove puntate della fortunata serie prodotta da Giannandrea Pecorelli per Aurora Tv.
180 ore per raccontare la vita, i sentimenti, le passioni, le aspirazioni, i sogni di un’ Italia che negli anni Sessanta stava crescendo. Quattro registi (Isabella Leoni, Marco Maccaferri, Riccardo Mosca, Francesco Pavolini), venti attori fissi, di cui due già protagonisti delle serie precedenti, più un decina di ruoli minori fissi e altrettanti attori che interpretano personaggi che intervengono in blocchi di puntate. Articolato anche il processo di scrittura che vede impegnato un team di ben 25 professionisti per realizzare nel corso di 3 settimane 2 blocchi di 10 puntate.

Ambientato negli anni del pieno boom economico racconterà le donne, i loro valori e le loro aspirazioni, la solidarietà nel crescere e realizzarsi individualmente attraverso i conflitti del quotidiano. Un viaggio emozionante al femminile, tra ricerca del cambiamento ed eredità del passato, regole e trasgressioni, rivoluzione dei costumi e difesa dei valori tradizionali. Teatro principale della storia un grande magazzino del centro di Milano, città che alla fine degli anni ’50 era il punto di incontro dell’industria, della finanza, del lavoro, della cultura e dove centinaia di migliaia di persone arrivavano da tutta Italia per cercare di realizzare i propri sogni.

Il racconto dei protagonisti sarà sempre inserito nella vita quotidiana. La storia riprende a quasi tre anni dalla tragica morte di Pietro Mori e il suo migliore amico Vittorio Conti (Alessandro Tersigni) ha investito tutte le sue energie per continuare il suo sogno: riaprire il Paradiso delle Signore. L’apertura del grande magazzino è resa possibile dal finanziamento della potente famiglia milanese dei Guarnieri, gente senza scrupoli disposta a tutto per ottenere ciò che vuole. Vittorio non sa ancora di essersi alleato con il suo peggior nemico, coloro che ostacoleranno e minacceranno il successo della sua operazione, interessati al terreno sul quale sorge il Paradiso per un importante affare edilizio.

La vita di Vittorio non è semplice anche sul fronte sentimentale, sempre legato ad Andreina Mandelli (Alice Torriani) che per proteggere la madre Marisa(accusata di essere stata la mandante nell’omicidio di Mori) subisce una condanna che la costringe a una latitanza forzata. Il rapporto fra i due procede clandestinamente, scandito da incontri segreti. Tutto si complica ulteriormente quando conosce una nuova donna, giovane e appassionata, che lavora fianco a fianco con lui: Marta (Gloria Radulescu), la figlia più piccola dei Guarnieri, che ha ereditato dalla madre defunta il modo leggero e sfrontato di sfidare le convenzioni e la passione per la fotografia. Fin dal primo incontro, Marta e Vittorio faranno scintille.

Cosa ne pensi?

Dì la tua sull'argomento
e se vuoi aggiungere un'icona vai a scegliere un gravatar!

You must be logged in per lasciare un commento.