Rai2 va a caccia di nuovi talenti.Con …E Viva il Video Box il nuovo spazio quotidiano in onda da lunedì 5 dicembre dalle 8 alle 8.30 della mattina, in coda al surreale buongiorno di Fiorello, la seconda rete della tv pubblica torna a raccontare l’Italia dei mille talenti attraverso una carrellata di esibizioni e interventi originali, con incursioni a sorpresa di personaggi noti.
Un gioco televisivo dove si vince solo un momento di gloria in TV, in cui cantanti, barzellettieri, prestigiatori e performer di ogni genere, o aspiranti tali, gente comune e chiunque abbia voglia di raccontare le proprie inclinazioni, più o meno artistiche, potrà farlo.

Sempre a partire da lunedì 5 dicembre sarà disponibile presso gli studi radiofonici Rai di Via Asiago a Roma, quello che si preannuncia essere lo studio televisivo più piccolo al mondo: una cabina videobox dove recarsi per registrare messaggi o brevi performance che andranno poi in onda all’interno del programma.
Dopo i primi esperimenti televisivi degli Anni ’90, veri e propri antesignani dei video selfie che imperano oggi sui social, torna dunque in auge uno spazio di “tv dal basso”, realizzato grazie alla partecipazione attiva degli stessi telespettatori, che con ironia hanno voglia di mettersi in gioco.

E’ possibile proporre la propria candidatura mandando un video della durata massima di 90 secondi, corredato di nome, cognome e numero di telefono, alla mailcasting@rai.it.
Tutte le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito www.rai.it/raicasting.