Noir ad alta tensione per Manuela Arcuri e Maria Grazia Cicinotta protagoniste del Bloody Festival Roma, dedicato al cinema dell’orrore, che si svolgerà dal 5 al 7 Dicembre a Borgo Ripa, Lungotevere Ripa 3. Tra i film horror, gialli e thriller in concorso,  Dead bridedi Francesco Picone, orchestrato tra atmosfere gotiche e oscuri segreti per la regia di Edoardo Nervi insieme a Lea e Vera Borniotto, Blades in thedarkness di Alex Visani, con una inedita Manuela Arcuri “da paura“ e Brividi d‘autoredi Pierfrancesco Campanella, noir ad alta tensione popolato da un ricco cast, tra cui Maria Grazia Cucinotta, Franco Oppini, Sebastiano Somma e Gioia Scola. Fuori concorso The wood cutterdi Mirko Alivernini e Abisso nero, lo zombie movie di Gaetano Russo che ha anticipato il Coronavirus.
A partire dalla mattina molto spazio anche per i cortometraggi, che saranno premiati con speciali sampietrini stampati in 3D da FabFactory.

Il Premio Roberto Pariante alla carriera andrà quest‘anno a Nino Celeste.
Non mancheranno gli incontri con i registi, moderati dalla finalista a Miss Italia Sofia Fici e dall’attrice Shaen Barletta.
Novità di questa edizione 2022 sono tre masterclass: una di regia, con Mirko Alivernini, una sulla musica nel cinema thriller, con Marco Werba, una sugli effetti speciali tenuta da David Bracci.
Tra gli eventi speciali, l’incontro con lo scrittore Eugenio Tassitano, che parlerà del suo nuovo libro Le Vertigini di Hitchcock – Il soldalizio tra Alfred Hitchcock e Bernard Herrmann, e un talk sul valore del cibo nel cinema horror (e non solo) in compagnia degli chef Angelo Troiani, Massimo Riccioli, Massimo Capretta e Koji, moderati da Valentina Vitale, cui seguirà degustazione di assaggi preparati dagli chef.
L’evento è patrocinato dal Comune di Roma.    
Il costo del biglietto (15 euro al giorno) comprende un aperitivo accompagnato da musica a cura del gruppo Pessima Idea, con roster di artisti emergenti.
Il programma completo sul sito: https://www.bloodyfestivalroma.it