Friday, January 18, 2019

Parata di Vip al Gran Gala del Roma Web Fest 

Dicembre 1, 2018 di  
Filed under Eventi

Il mondo del cinema, della televisione e del web uniti in una grande festa per premiare la creatività. Si è conclusa in grande stile la sesta edizione del Roma Web Fest,  con un sontuoso Gala per la premiazione ufficiale. La serata ha avuto inizio nel Teatro del The Church Palace, dove si è svolta la premiazione ufficiale, per concludersi nell’elegante salone dell’hotel pluristellato con un sontuoso buffet, tanta musica e balli fino a tarda sera.
L’evento è stato introdotto dalla scintillante Janet De Nardis, direttrice artistica e ideatrice del Festival che ha come obiettivo la promozione del talento webnativo italiano e straniero e il dialogo con i più importanti produttori,distributori e brand italiani e internazionali. Quello che in passato era solo un miraggio, oggi è realtà; ciò che sembrava un avveniristico futuro è diventato un concreto presente.

Oltre 500 le persone intervenute, tra vip, giovani premiati e giornalisti.  Trai tanti a consegnare le ambite pergamene Elena Sofia Ricci(impegnatissima sul set delle nuove puntate della fortunata fiction in cui veste i panni di una suora) e suo marito, il musicista Stefano Mainetti, gli attori attore Andrea Roncato, Marco Bonini, Beppe Convertini, Ludovico Fremonti, Sarah Maestri, Blu Yoshimi; Laura Delli Colli vicepresidente fondazione cinema per Roma e presidente SNGCI, il comico Antonio Giuliani, il regista Federico Moccia, la cantante Silvia Salemi. A presentare l’evento si sono alternati sul palco Savino Zaba, Sofia Bruscoli, Silvia e Laura Squizzato, il comico Marco Passiglia, Daria Salvadori Del Prato.

Tra i giurati che hanno valutato le web serie, Cristina Priarone direttrice generale Roma lazio Film Commission,  Gialuca Guzzo amministratore delegato MyMovies, Mauro Martani direttore finanziario WIldside , Eleonora Cimpanelli sceneggiatrice dell’associazione100autori; il giovane attore e regista Vincenzo Alfieri e il produttore della Lotus Production Marco Belardi.
Trai rappresentanti della giuria dei cortometraggi il produttore Gianfranco De Rosa, il responsabile del marketing strategico e digital di Rai Cinema, Carlo Rodomonti; Massimo Romeo Piparo direttore artistico del Teatro Sistina; Marcello Foti direttore generale del CSC e l’attore e doppiatore Stefano De Sando.
Un premio speciale al talento è andato alla giovanissima Creator Sofia Viscardi della Show Reel.

Cosa ne pensi?

Dì la tua sull'argomento
e se vuoi aggiungere un'icona vai a scegliere un gravatar!

You must be logged in per lasciare un commento.