Il prossimo 31 maggio si accende ITsART, la nuova piattaforma che celebra e promuove la cultura, le arti, la creatività italiana, dedicata a tutti coloro che amano, producono e vivono l’arte in tutte le sue forme e le sue declinazioni. Un vasto palinsesto di contenuti esclusivi gratuiti e a pagamento, che spazierà dagli artisti più affermati ai nuovi talenti, passando per la valorizzazione dei luoghi iconici, dei grandi musei e di tutte le eccellenze artistiche e culturali che nascono e si sviluppano nel nostro Paese. Un’ampia offerta digitale, alla quale il Maestro Riccardo Muti ha deciso di collaborare con un ciclo di concerti e contenuti.
I primi grandi eventi esclusiviin streamingsaranno, il concerto spettacolo In questa storia che è la mia di Claudio Baglioni dal Teatro dell’Opera di Roma (2 giugno) e il Maggio Musicale Fiorentino con La forza del destino di G.Verdi, diretto dal Maestro Zubin Mehta (6 giugno).
ITsART proporrà un viaggio tra palco, luoghi e storie, tre sezioni all’interno delle quali le istituzioni e gli operatori culturali potranno raccontare i propri progetti, il proprio lavoro e pensiero artistico, in un grande palcoscenico virtuale. Dalle prime settimane dal lancio saranno disponibili oltre 700 contenuti,anche nuovi formatsviluppati e prodottidalle principali istituzioni culturali italiane – aree archeologiche, musei, fondazioni, accademie e teatri – insieme ad un’ampia proposta di film e documentari, grazie alla collaborazione con le principali case di produzione cinematografica.
ITsART è anche sui social con i profili ufficiali: Facebook, Instagram, Twitter e al sito www.itsart.tv