Trasformare I progetti di ricerca in soluzione di vita. Individuare nuove strategie di cura per malattie ancora in attesa e avviare percorsi sperimentali, Produrre ora anche in proprio medicinali specifici che le grandi case farmaceutiche rifiutano perchè non abbastanza remunerativi.
E’ questo da 34 anni lo scopo di Telethon che il 9 dicembre avvia la nuova campagna di raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare con la maratona sulle reti Rai di radio e tv.
Dal 9 al 31 dicembre sarà possibile donare chiamando da rete fissa o inviando un sms al numero solidale 45510.

Si parte sabato 9 dicembre, in prima serata su Rai 1, durante “Ballando con le Stelle” condotta da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli. A chiudere la trentaquattresima edizione della maratona sarà Carlo Conti il 17 dicembre, con la puntata di “NaTale e Quale Speciale Telethon” sempre in prima serata su Rai 1 e a seguire l’ultima fascia dello studio Telethon.
Durante tutta la settimana, le reti Rai veicoleranno contenuti sulla Fondazione Telethon con un totale di 19 ore complessive di diretta. La Maratona “day time” sarà condotta da Tiberio Timperi, Arianna Ciampoli e Paolo Belli, ad eccezione di due fasce che saranno affidate ad Eleonora Daniele e a Francesca Fialdini.

Sarà possibile sostenere la ricerca Telethon cercando uno dei banchetti presenti in oltre 3.000 piazze in tutta Italia: i Cuori di cioccolato saranno distribuiti dai volontari di Fondazione Telethon, Uildm, Avis, Anffas, Unpli, Azione Cattolica e presso le edicole di SI.NA.GI aderenti.
Le piazze in cui saranno presenti i volontari saranno disponibili sul sito www.telethon.it.