Ritorna nella capitale il Romafrica Film Festival la seconda edizione della rassegna del cinema africano diretta da Antonio Flamini, che si svolgerà alla Casa del Cinema di Villa Borghese, con ingresso libero, dal 13 al 16 luglio.
Il cinema come specchio attraverso il quale si vuole cogliere il cambiamento di un continente dinamico, sotto pressioni complesse ma in continua evoluzione, con enormi potenzialità pronte ad arricchire la nostra cultura.

35 ore di proiezioni, 11 lungometraggi, 10 corti, 11 documentari e 5 videoclip della recente produzione africana provenienti da 20 Paesi, in anteprima o inediti in Italia, per far conoscere le mille sfaccettature del Continente nero. Particolarmente interessante il progetto G2 che vuole dare visibilità alle seconde generazioni di origine africana presenti nel nostro Paese. Non mancheranno ospiti speciali, registi, attori, produttori e rappresentanze diplomatiche africane.

I lungometraggi e i corti saranno in lingua originale, con sottotitoli in italiano, mentre alcuni documentari saranno in lingua italiana.
Le proiezioni serali, a partire dalle 21, si terranno nel teatro all’aperto. Le proiezioni pomeridiane, invece, dalle 15 alle 20,30 nelle sale interne.
Il programma completo sul sito http://www.romafricafilmfest.com/