Gabriel Garko e Ugo Pagliai si cimentano nella divertente commedia di Paul Rudnick Odio Amleto, diretti da Alessandro Benvenuti, dal 3 al 15 ottobre al Teatro Sala Umberto di Roma, affiancati da Paola Gassman, Claudia Tosoni, Annalisa Favetti, Guglielmo Favilla.
Garko interpreta ironicamente se stesso, ovvero si cala nei panni di Andrew Rally, star di una serie televisiva cancellata che per rifarsi un look da attore impegnato accetta di interpretare il personaggio shakespeariano in palcoscenico. Quando riceverà la proposta di un nuovo ruolo importante in tv, con relativo compenso stellare e la prospettiva di una platea oceanica, si troverà a dover scegliere tra il nobile Shakespeare e la popolarità della televisione.
Il sipario si apre su Rally appena arrivato con la sua agente immobiliare nel nuovo appartamento a New York City che apparteneva al leggendario attore John Barrymore. Sta anche per interpretare in teatro la difficile parte di Amleto, ruolo reso famoso proprio da Barrymore, che viene evocato con una seduta spiritica per dare al giovane collega qualche buon consiglio.
E il fantasma, splendente nel suo costume di Amleto, appare allo stordito Andrew, che si cala completamente nella parte. Ma purtroppo non andrà tutto bene. Alla fine, il giovane riceve una nuova offerta televisiva che lo porrà dinanzi ad un dilemma “amletico”!