Un plotone di femmine agguerrite, di ogni età e ceto sociale, sta per atterrare su Canale5 il venerdì dal 13 gennaio in prima serata nella nuova serie in otto puntate de Il bello delle donne…alcuni anni dopo diretta da Eros Puglielli. Protagonista il meglio dello star syistem cinetelevisivo, capitanato da Claudia Cardinale, Manuela Arcuri, Anna Galiena, Giuliana De Sio, Lina Sastri, Alessandra Martines, Barbara De Rossi, Vanessa Gravina, Angela Luce. A far da contraltare c’è sempre Massimo Bellinzoni nei panni di Luca, l’estroso coiffeur amico delle signore, pronto a confortarle, ascoltarle, consigliarle dentro e fuori il salone di bellezza.

Il produttore Alberto Tarallo, che dedica questa serie a Virna Lisi ineguagliabile e rimpianta star delle storiche puntate, spera di riconquistare i sei milioni di telespettatori che quindici anni orsono rimasero incollati alla tv. Anche stavolta al centro delle storie agrodolci l’amore, la gelosia, il tradimento, che stravolge la vita di mogli, madri, figlie, nonne, amanti, amiche e nemiche messe di fronte anche a problemi estremamente attuali come la vana ricerca di un lavoro, la lotta alla crisi e alle malattie devastanti, cambi di sesso e di religione.

“Ci sono dalla prima serie, dove ero la più stronza di tutte, ora in tante mi battono – ricorda De Sio –.  Stavolta Annalisa raggiunge il suom scopo, si sistema con un politico di successo e farà di tutto per tenerselo stretto”. Un personaggio che poco le somiglia: “Le sue aspirazioni non corrispondono alle mie – confessa -, lusso, denaro, successo non sono tra le mie priorità. Ho più sale in zucca di lei, ma in fondo mi fa tenerezza”.

Tante le new entry tra cui Lina Sastri, avvocato di successo, idealista, sposata felicemente con un collega (Paolo Sassanelli) che confessandole un segreto le sconvolgerà la vita. Debuttano nella serie anche Manuela Arcuri, parrucchiera romanaccia di borgata, genuina, determinata, solare e Claudia Cardinale tenera nonna alle prese con la rivoluzionaria nipotina convertitasi all’Islam (Selene Caramazza). Ingannate dall’ amore ma pronte a vendicarsi anche Anna Galiena e l’architetto rampante Alessandra Martines, due attrici “volate” in Francia ma felici di essere tornare a lavorare in Italia.