Per superare l’isolamento di bambini, famiglie e insegnanti e continuare a imparare l’inglese giocando arriva alle ore 16 del 24 marzo il webinar gratuito Mrs Spelling e i Fumbles! Gli errori che divertono e insegnano, percorso social fumble su Youtube, sul sito Fumbleland e su Facebook. I bambini dai 3 anni in su potranno imparare divertendosi in compagnia dei loro beniamini televisivi: i Fumbles, le creature diventate note grazie alla serie televisiva Fumbleland! Mi è scappato un errore! in onda tutti i giorni su Rai Yoyo e anche su Dea Junior e sempre disponibile su Rai Play. 

Realizzato nell’ambito del corso di perfezionamento Discipline e lingue straniere in approccio integrato – CLIL, il seminario online sarà condotto proprio da Teresa Pascarelli, autrice e conduttrice della serie tv che racconta le avventure della simpatica maestra Mrs Spelling e della sua classe di bambini alle prese con i dispettosi esserini che spuntano dagli errori di ortografia della lingua inglese.

Sempre il 24 marzo, fin dalle prime ore del mattino, parte un vero e proprio percorso ludico didattico, totalmente gratuito, utilizzando semplicemente i canali social dei Fumbles ovvero Youtube, Facebook e Rai Play. Per più di 12 settimane, partendo da un post quotidiano sulla pagina Facebook Fumbles & Fumbleland, si verrà guidati alla fruizione di video e materiali scaricabili Fumbles utili per divertire e fissare nella memoria le nozioni di lingua inglese. Ogni giorno la JB Productions proporrà un’attività diversa da fare in casa: giochi, balli, esercizi didattici più o meno impegnativi, test, messaggi video dei Fumbles e di Mrs Spelling che coinvolgeranno bambini e genitori. Un’iniziativa oggi più che mai necessaria ma che risulterà utile anche dopo l’emergenza nazionale sanitaria. I genitori potranno seguire il programma quotidiano oppure consultarlo liberamente quando vogliono, avendo tutti i materiali comunque sempre a disposizione.