Nutrirsi bene per danzare meglio. E’ il filo conduttore del Roma Dance Show che si svolgerà dall’8 al 10 maggio nel quartiere Eur della Capitale. Tre giornate di confronto e di scambio aperte a tutti e completamente gratuite, per condividere i piaceri di ogni tipo di ballo e imparare i vantaggi di una sana alimentazione.

Fortemente voluta da Luca Amitrano, col supporto di Comune di Roma, Regione Lazio, Ministero, Coni Lazio, Expo Milano, Municipio IX, la kermesse dedicata alla danza e al cibo offrirà gratis al pubblico performance di breakers nelle stazioni della metropolitana di Eur Fermi, Laurentina e Piramide, sfide di danza urbana freestyle, lezioni di ballo gratuite (danza del ventre, liscio, salsa, flamenco, valzer, jazz, di gruppo, pizzica salentina…) alla Ferratella Sporting Club, contest giovanili di hip hop, finali dei campionati nazionali di danza moderna al PalAtlantico, tavole rotonde con nutrizionisti per imparare a mangiare in modo corretto all’Auditorium del Massimo dove si terrà anche il concorso per baby danzatori dai cinque anni in sù e il Gala per i talenti della danza classica più grandicelli, e tanto altro ancora per star bene divertendosi.

Un’intera notte allo Spazio Novecento sarà dedicata a performance di danza, musica, arti figurative, clubbing e fashion exibition. Durante l’evento saranno anche selezionati i concorrenti per la prossima edizione di Italia’s Got Talent.
Una maratona di movimento e innovazione tecnologica che unirà web e territorio in tempo reale attraverso la piattaforma Show On, il social network dedicato alla danza, che con l’occasione lancerà la nuova APP gratuita per smarthphone.
Il programma completo dei tre giorni e tutte le informazioni su come raggiungere i luoghi delle manifestazioni e prenotare le lezioni di ballo sul sito http://www.romadance show.it/